Ivo Lombardi in mostra a Villa Trossi
Opere istallazioni, libri d’artista e carte anche di formati parietali creano un percorso inedito e struggente e allacciano un dialogo inaspettato e di grande fascino con gli spazi e le atmosfere della Villa
Da giovedì 8 agosto a Villa Trossi la mostra di Ivo Lombardi La forma e l’inchiostro. La biblioteca dell’immaginario. Opere istallazioni, libri d’artista e carte anche di formati parietali creano un percorso inedito e struggente e allacciano un dialogo inaspettato e di grande fascino con gli spazi e le atmosfere della Villa.
Ivo Lombardi, nato a Livorno nel 1936, ha allestito numerose mostre personali in Italia e in Europa. Oltre alla pittura, al disegno e all’incisione, dagli anni ’90 Lombardi concentra la sua produzione sul libro d’artista, realizzando numerosissimi esemplari unici in collaborazione con amici scrittori e poeti. I suoi libri-oggetto sono stati esposti in sedi prestigiose come il Moma di New York (“The Artist and the Book in Twentieth Century Italy” del 1992-1993) e fanno parte di edizioni prestigiose come la Collana “Memorie d‘artista” del gallerista Roberto Peccolo.
Ingresso gratuito
8 agosto – 1 settembre
Sabato e domenica dalle 17 alle 20 e durante tutti i concerti del venerdì sera nel cartellone di Estate a Villa Trossi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.