“Io, Pollicino” per i più piccoli sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie
Domenica 9 febbraio alle 17:30 torna l'appuntamento domenicale con la rassegna di teatro ragazzi. Sul palco arriva la Botte il cilindro in “Io, Pollicino”
Domenica 9 febbraio alle 17:30 torna l’appuntamento domenicale con la rassegna di teatro ragazzi. Sul palco arriva la Botte il cilindro in “Io, Pollicino”. La compagnia teatrale sarda è nata nel 1978, dal 1986 è riconosciuta dal Ministero per i beni e le attività culturali e dal 1990 gestisce il Teatro Ferroviario di Sassari dove cura la stagione teatrale e le rassegna “A scuola a teatro” e “Famiglie a Teatro”. Sin dalla sua costituzione la Compagnia ha privilegiato il rapporto con il mondo della scuola; accanto all’attività di spettacolo conduce pertanto sin dalla sua fondazione laboratori, seminari e corsi di aggiornamento per bambini, ragazzi e insegnanti, Università ed Enti Locali. La Botte e il Cilindro tornerà a Livorno con un grande classico per bambini, la storia di Pollicino. Lo spettacolo dopo Cappuccetto Rosso e Riccioli d’oro chiude la trilogia dedicata ai bambini che si perdono nel bosco. Con una riscrittura del tutto originale e attraverso le suggestioni create dalla musica e dall’immaginario proposto, lo scopo del lavoro teatrale è mettere in evidenza il messaggio che da sempre questa fiaba porta agli ascoltatori di tutte le età: per quanto grandi possano essere i nostri “orchi”, il coraggio di affrontarli ci porterà sempre a vincere su di essi. Lo spettacolo di Consuelo Pittalis vede alla regia Pier Paolo Conconi, sul palco Stefano Chessa, Luisella Conti e Consuelo Pittalis, le scene e i costumi di Luisella Conti, il disegno luci di Paolo Palitta e la scenotecnica di Michele Grandi. La rassegna di teatro ragazzi del Nuovo Teatro delle Commedie è in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni di Livorno.
Per info: 05861864087; [email protected].
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.