Il Mercatino del Venerdì riapre per il 22 maggio. “Non vediamo l’ora”
Il mondo del commercio ambulante vi aspetta a Santa Giulia in via dei Pensieri! Ecco alcune semplici raccomandazioni per tutti i cittadini
Il Mercatino del Venerdì riapre i battenti il 22 maggio. Il mondo del commercio ambulante ha scelto il giorno della Santa Patrona di Livorno per ripartire dopo due mesi e mezzo di stop forzato da Covid. E lo fa in sicurezza. A cominciare dal fatto che di concerto con l’amministrazione comunale è stata ampliata la sede stradale proprio per garantire maggiore sicurezza. Ora alcune semplici raccomandazioni per tutti i cittadini:
– obbligo di mascherina tra i banchi
– distanza di 1 metro l’uno dall’altro
– si raccomanda di utilizzare il gel igienizzanti, che ogni commerciante metterà a disposizione, prima di toccare i capi. Questo per la sicurezza di tutti.
Inoltre ogni operatore dovrà avere la mascherina ed esporre un cartello con istruzioni di comportamento e gel per le mani. Lo spazio laterale tra i banchi sarà chiuso per evitare assembramenti. Ogni operatore dovrà segnalare davanti al proprio banco, per terra con spray o nastro, la distanza da mantenere tra i clienti, istituendo un virtuale corridoio di vendita/scorrimento persone. Per i banchi con vendita tramite stands o “girelli” saranno istituiti un ingresso ed una uscita, facendo entrare i clienti uno alla volta. “Le associazioni di categoria Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio – afferma il sindaco – avevano chiesto l’autorizzazione di poter svolgere il mercato in via dei Pensieri e via Allende il 22 anche se giorno festivo. Mi è sembrato giusto, vista la chiusura durata più di 2 mesi, dare la possibilità ai commercianti di lavorare anche in un giorno di festa. Dato molto importante per i commercianti è che il mercato è già conteggiato nella Tosap 2020”.
I commercianti vi aspettano numerosi!
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.