Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il maestro mi ha alitato sul volto

Sabato 26 Gennaio 2019 — 00:26

Si parla di teatro in questa opera, divertente, ma che ci fa riflettere sull'ambiente dello spettacolo ed in particolare del teatro

Si replica, alla sala teatro Enzina Conte del Centro culturale Vertigo, la produzione tutta targata compagnia Vertigo dal titolo “Il Mestro mi ha alitato sul volto” venerdì 25 e sabato 26 gennaio alle 21.
In questo lavoro scritto da Beppe Ranucci, con la Regia di Edoardo Ripoli, saranno in scena una selezione degli attori del secondo e terzo anno e di neo diplomati della scuola di arti sceniche Vertigo.
Si parla di teatro in questa opera, divertente, ma che ci fa riflettere sull’ambiente dello spettacolo ed in particolare del teatro. Il Maestro è un regista ed il volto è quello dell’allievo in soggezione. Non sempre in teatro tutto è così magico e gioioso. Spesso ci sono dei meccanismi, sopratutto nei casting, che sono molto bizzarri. Spesso i criteri di scelta degli attori non seguono proprio la meritocrazia. Assisteremo alle stravaganze di un regista nella ricerca di un cast e rideremo per i “provini” non sempre di alto livello che un gruppo di aspiranti attori affronteranno per essere presi, mentre un ex attore, oggi solo “usciere” del teatro, racconterà la sua grottesca storia.

Per info e prenotazioni: 0586-21.01.20

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.