“Il Grattacielo”, riaprono le porte della Scuola di Recitazione “Ferretti”
Dal 5 ottobre ripartono le attività della Scuola di Recitazione “Laura Ferretti” rivolti sia a chi ha già seguito le lezioni in passato ma anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa affascinante disciplina
Il Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano, 6) torna ad aprire le sue porte ai corsi di teatro. Dal 5 ottobre ripartono infatti le attività della Scuola di Recitazione “Laura Ferretti” rivolti sia a chi ha già seguito le lezioni in passato ma anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa affascinante disciplina.
Ad accogliere nuovi e vecchi iscritti saranno Eleonora Zacchi (nella foto) e Luca Salemmi. “Durante i corsi – ha detto Eleonora Zacchi, direttore artistico del Grattacielo e insegnante – lavoreremo sulla dizione, recitazione, espressione corporea, sull’improvvisazione, il canto, lo studio del corpo, quest’anno ci sarà anche una grande novità, un’attenzione particolare andrà infatti ai metodi yoga in relazione al corpo e alla respirazione”.
I corsi saranno quattro, dureranno fino a maggio, e per ciascuno è prevista una lezione di prova rivolta ai nuovi iscritti: per gli adulti la lezione di prova si terrà martedì 6 ottobre, dalle 21.00 alle 23.00; per il corso di dizione martedì 6 ottobre dalle 18.00 alle 20.00; per il corso rivolto a bambini e bambine mercoledì 7 ottobre dalle 17.00 alle 18.30 e per ragazzi e ragazze giovedì 8 ottobre dalle 18.00 alle 20.00. Importante effettuare la prenotazione ai corsi, per le prenotazioni e per le informazioni contattare [email protected] o per telefono 0586890093 dalle 17.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì.
Per gli studenti già iscritti invece la data di inizio dei corsi è per il 5 ottobre con i seguenti orari: corso adulti il lunedì e il mercoledì dalle 19 alle 21 oppure il lunedì e il mercoledì dalle 21 alle 23; corso ragazzi e ragazze il martedì dalle 18 alle 20 corso di dizione il martedì dalle 18 alle 20; corso bambini e bambini il mercoledì, dalle 17 alle 18.30. La Scuola provvederà a contattare gli studenti già iscritti per avere conferma della presenza. Si terranno anche seminari e workshop.
“Hic et nunc. Il teatro è qui ed ora – prosegue Zacchi – La scuola di teatro del Centro Artistico Il Grattacielo riapre i battenti in sicurezza, con il distanziamento, nel rispetto delle attuali normative vigenti ed in presenza. Nel contesto labronico, Il Grattacielo rappresenta un luogo di formazione “permanente”, che affonda le sue radici in tempi lontani, alla metà del secolo scorso, e che continua a formare ed educare al teatro, al cinema ed all’arte in genere. Quest’anno, in particolare, il Centro Artistico da una parte raccoglie e rilancia la sfida di educare alla presenza, all’accoglienza, allo stare insieme, fisicamente, nel rispetto dell’altro e, dall’altra parte, ricorda l’unicità di un evento irripetibile che una lezione di teatro, una performance od uno spettacolo dal vivo può dare. Noi siamo pronti e tu?”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.