Divertente visita guidata interattiva per famiglie al Museo di Città
Domenica 3 aprile alle 17, in occasione della prima domenica del mese, iniziativa per famiglie con bambini di 4 e 5 anni. Info e prenotazioni: Segreteria Museo della Città 0586-824551/ [email protected]. Prenotazione anticipata consigliata
In occasione della prima domenica del mese, che prevede l’ingresso gratuito ai Musei civici di Livorno per l’intero orario di apertura, il 3 aprile alle ore 17:00 la Coop. Itinera propone una divertente visita guidata interattiva per famiglie con bambini di 4 e 5 anni.
Si dice che la felicità sia tale, solo quando è condivisa. Per questo Blanco, che era ancora un cucciolo, ma essendo di razza “Grande rettile” era un po’ goffo e già piuttosto ingombrante, si aggirava per le sale cercando qualcuno con cui giocare…
Con “Il Grande rettile cerca amici” proseguono le avventure a colori pensate per i più piccoli e le loro famiglie: dopo La corsa di Alma di Emilio Isgrò, è ora il capolavoro di Pino Pascali a dare lo spunto per una nuova esperienza. Bianco e dalle linee morbide, Il Grande rettile (1966) ricorda un animale preistorico, ma anche un enorme giocattolo: un’identità che può essere interpretata con la fantasia, seguendo la linea volutamente aperta concepita dall’artista. Acquisita dal Comune di Livorno in occasione dell’ultima edizione del Premio Modigliani (1967), l’opera rappresenta anche uno dei lavori più iconici esposti nello storico Museo Progressivo di Villa Maria. Il percorso alternerà momenti di narrazione e attività di manipolazione, finalizzati ad esplorare il mondo dei colori e svelare l’anima che si nasconde all’interno di un’opera d’arte.
Quando: domenica 3 aprile ore 17.00
Dove: Museo della Città di Livorno – sezione di arte contemporanea, Piazza del Luogo Pio 19
Destinatari: bambini tra i 4 e i 5 anni accompagnati da almeno un adulto
Costi: ingresso al Museo gratuito; attività € 2 a partecipante
Info e prenotazioni: Segreteria Museo della Città 0586-824551/ [email protected]
Posti limitati; prenotazione anticipata consigliata.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.