“Gabbia di Mayor”, lo spettacolo si fa… online
Saranno due le serate in cui ben ottanta artisti della compagnia si esibiranno nei talk show tramite uno spettacolo online
L’emergenza sanitaria in atto non ha fermato il carattere e la grinta della compagnia Mayor Von Frinzius.
Nelle serate di mercoledì 27 e giovedì 28 maggio andranno infatti in onda, in diretta dalla pagina Facebook della compagnia, due talk show dal titolo “Gabbia di Mayor” dove, ad essere protagonisti, saranno gli attori della compagnia in un modo del tutto innovativo.
“Comprendo la scelta degli artisti che hanno voluto bloccare le loro attività – ha detto il professore-regista Lamberto Giannini – Per quanto riguarda la nostra compagnia però ho preferito inventare un nuovo teatro, il teatro online, in modo che il nostro lavoro potesse continuare”.
Gli spettacoli, presentati nel corso di una videoconferenza nella mattina di martedì 19 maggio, saranno recitati da ben ottanta attori. Diretto da Lamberto Giannini, Rachele Casali, Marianna Sgherri e Gabriele Reitano, “Gabbia di Mayor” rappresenta l’incessante voglia della Mayor di andare avanti rinnovandosi sempre, senza mai tradirsi, e di oltrepassare tutti quei limiti che sembrano invalicabili.
“Questa è una fase in cui bisogna inventarsi di nuovo – ha affermato l’assessore alla cultura Simone Lenzi – Di queste esperienze bisogna fare tesoro e imparare qualcosa di nuovo mai fatto prima”.
Presenti in videoconferenza anche Francesco Gazzetti, consigliere regionale, Angelo Scuri della Banca di Credito cooperativo di Castagneto Carducci, Marco Giusti del Lions club Porto Mediceo, Gabriella Del Bravo del Rotary Club, Cristina Fiorilli di Asa, e Don Paolo Razzauti che ha fornito alla Compagnia un luogo in cui poter provare per l’estate.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.