Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Frammenti di Corazza – Una raccolta di racconti dal carcere di Livorno

Lunedì 9 Dicembre 2024 — 17:27

Per i Pomeriggi della Biblioteca Vespucci-Colombo, venerdì 13 dicembre, alle ore 18.00, nell’Aula Magna dell’Istituto Vespucci-Colombo, piazza Vigo, 1, il libro Frammenti di Corazza - Una raccolta di racconti dal carcere di Livorno

Per i Pomeriggi della Biblioteca Vespucci-Colombo, venerdì 13 dicembre, alle ore 18.00, nell’Aula Magna dell’Istituto Vespucci-Colombo, piazza Vigo, 1, il libro Frammenti di Corazza – Una raccolta di racconti dal carcere di Livorno (Ala Libri) a cura di Marina Visciano, Giorgia Martano, Silvia Conforti, Petula Giusti. Introduce Sarah Salvini.

L’evento è organizzato in collaborazione con Erasmo Libri.

Il testo è una raccolta di racconti prodotti nella prima sessione del Corso di scrittura creativa per emozioni rivolto ai detenuti di Alta Sicurezza della Casa Circondariale delle Sughere di Livorno.

Il corso, tenuto nei mesi di maggio-giugno 2023 da alcune volontarie della Croce Rossa Italiana del Comitato locale, rientra in un più ampio progetto avviato a fine marzo 2022 grazie a un protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Penitenziaria di Livorno e la CRI – Comitato di Livorno. Il progetto nasce con l’obiettivo di implementare i servizi del Comitato con attività non prettamente assistenziali ma volte alla promozione e all’autonomia dell’individuo.

INFO: [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.