Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Doppio appuntamento per la scuola di musica “Nuovisuoni”

Sabato 7 Dicembre 2019 — 19:51

Martedì 10 dicembre alle 15,30 e alle 17 sarà il turno degli allievi della sezione “classica” alla Villa del Presidente. Il giorno sabato 14 dicembre alle 16 sarà la volta della propedeutica e della sezione jazz e moderna nei locali dell’Auditorium Pamela Ognissanti

Doppio appuntamento per gli allievi della scuola di musica Nuovisuoni di Livorno. Martedì 10 dicembre alle 15,30 e alle 17 sarà il turno degli allievi della sezione “classica” dai 4 ai 20 anni che si esibiranno presso la Villa del Presidente in via Marradi 116. Suoneranno gli allievi di violino della professoressa Irene Manetti, clarinetto professoressa Cora Mariani e pianoforte professoresse Debora Camarlinghi, Alesandra Dezzi, Veronica Tripodi e Panicucci Daniela che è anche la direttrice della scuola.
Il giorno sabato 14 dicembre alle 16 sarà la volta della propedeutica e della sezione jazz e
moderna nei locali dell’Auditorium Pamela Ognissanti in via Gobetti, 11. In questa occasione si
esibiranno gli allievi delle classi di pianoforte, chitarra, batteria, canto e propedeutica seguiti dai
professori Andrea Lanini, Federico Monzani, Dario Paganin, Lorenzo Saini, Valeria Scimé ed Eleonora Visinoni.
Seguirà all’esibizione un piccolo rinfresco per lo scambio degli auguri.
Nella scuola Nuovisuoni , sia per la sezione classica che per quella moderna, si seguono due diversi percorsi di studio: quello amatoriale (per chi con la musica vuole solo divertirsi) e quello finalizzato alla preparazione di esami in Conservatorio (dipartimento classico e jazz).
I corsi si svolgono da settembre a giugno ed è possibile iscriversi in qualsiasi periodo dell’anno personalizzando l’orario di lezione in base alle esigenze dell’allievo. In luglio e agosto la scuola rimane aperta per corsi estivi personalizzati.
Alla scuola di musica è possibile studiare canto lirico , moderno e jazz, chitarra classica e moderna, batteria, pianoforte classico e moderno, violino, viola, viloncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, sax, oboe, tromba oltre alle materie complementari come formazione audio-percettiva, pianoforte complementare, tecnologie musicali, accompagnamento pianistico, elementi di armonia e storia della musica.
Durante l’anno si svolgono diverse esibizioni pubbliche di allievi e insegnanti all’interno dei locali
della scuola e vengono invitati docenti di Conservatorio italiani a supervisionare l’operato degli
insegnanti.
Per info: [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.