Il Villaggio di Natale Svs in piazza Cavour
Fitto programma di iniziative per domenica 19 dicembre: dimostrazioni di soccorso pediatrico e di primo intervento su di un paziente traumatizzato. Ma anche consigli medici e l'arrivo di Babbo Natale con i suoi Elfi
“Arriva il Natale Svs con il suo Villaggio – afferma Marida Bolognesi, presidente dell’associazione – allestito in piazza Cavour per vivere con i cittadini una giornata di festa, di volontariato, di solidarietà, di prevenzione, di formazione e di tutti quei valori che vedono l’Associazione e la città in stretta relazione per tutto il corso dell’anno”.
L’appuntamento è per domenica 19 dicembre in piazza Cavour a partire dalle 9 fino alle 19 con un fitto programma.
Per tutta la giornata, grazie alla presenza del Medical Truck sarà possibile rivolgersi alle infermiere volontarie per la misurazione dei paramenti vitali e consultare alcuni medici per informazioni e consigli di base. Sempre presente sarà anche il nostro punto informativo con volontari Svs a disposizione per fornire indicazioni e promuovere la ricerca di nuovi volontari in tutti i settori dell’Associazione.
Molte saranno le attività dello stand dedicato alla formazione, sempre gestito dai volontari, che organizzerà dimostrazioni aperte a tutti, per l’intera domenica, con il seguente programma:
– alle 10 dimostrazione e formazione in caso di allerta soccorsi e rianimazione cardiopolmonare su adulti;
-alle 11.30 spazio pediatrico con dimostrazione su manichino delle manovre di disostruzione delle vie aeree e rianimazione del bambino e del neonato;
-alle 15 dimostrazione di soccorso su paziente traumatizzato;
-alle 16.30 spazio pediatrico con ripetizione della dimostrazione su manichino delle manovre di disostruzione delle vie aeree e rianimazione del bambino e del neonato.
– Alle 17.30 arriverà in piazza Cavour su un pick-up della Protezione Civile, dopo aver sfilato per via Grande e le strade attigue, con Babbo Natale e i suoi Elfi, richiamando alla festa i cittadini di ogni età, ma in modo particolare i bambini, ai quali sarà riservata una sorpresa.
“Tutti i cittadini – conclude la presidente Bolognesi – sono invitati a partecipare e condividere con noi una giornata diversa al Villaggio di Natale Svs. Vi aspettiamo”.
Ogni iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.