Appuntamento in musica alla Biblioteca di Villa Fabbricotti
Appuntamento domenica 27 febbraio alle 16 alla Biblioteca Labronica “F.D. Guerrazzi” di Villa Fabbricotti con l’intervento musicale di Valentina Benifei e Alessio Masoni
Appuntamento domenica 27 febbraio alle 16 alla Biblioteca Labronica “F.D. Guerrazzi” di Villa Fabbricotti con l’intervento musicale di Valentina Benifei e Alessio Masoni che accompagneranno i visitatori alla scoperta della mostra “Dante Alighieri – sta come torre ferma” con la collaborazione del Comune di Livorno e della Cooperativa Itinera.
La musica di Valentina Benifei al violino e Alessio Masoni alla chitarra, farà rivivere la Firenze dantesca con tre interventi lungo il percorso biografico e poetico che vede esposte le edizioni più antiche e significative dell’opera di Dante conservate presso la biblioteca “F.D. Guerrazzi”.
Il poeta fiorentino, padre della nostra letteratura, è ancora in grado di suscitare emozioni per la sua rappresentazione sempre attuale del mondo: con la sua capacità unica di rappresentare debolezze e contraddizioni umane, la sua inventiva linguistica e narrativa che non smette di sorprenderci.
Si ricorda che in ottemperanza al decreto-legge n. 221 del 24 dicembre 2021, dal 10 gennaio 2022 l’accesso alla mostra sarà consentito esclusivamente ai visitatori muniti di Green Pass rafforzato unitamente a un documento di identità in corso di validità.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.