Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“DipingiAmo le Terme”, estemporanea di pittura al Corallo

Domenica 2 Giugno 2019 — 00:44

Domenica 2 giugno dalle 8 alle 19, all'interno del complesso delle Terme del Corallo di Livorno, si svolgerà la prima estemporanea denominata “DipingiAmo le Terme”

Le associazioni Reset Livorno, Toscana Arte Giovanni March e RO-ART lanciano un appello, anzi una chiamata all’arte. Domenica 2 giugno dalle 8 alle 19, all’interno del complesso delle Terme del Corallo di Livorno, si svolgerà la prima estemporanea denominata “DipingiAmo le Terme”.

Saranno ammessi artisti italiani e stranieri, dilettanti o professionisti, di qualsiasi età, compreso i bambini. Non è richiesta alcuna quota di partecipazione.  Gli artisti potranno posizionarsi sia nel giardino storico che nel giardino pubblico. Durante tutta la durata dell’estemporanea, nel giardino storico non saranno ammessi visitatori.

Le opere prodotte saranno donate a Reset che ne curerà l’esposizione all’interno del Premio Rotonda e durante una serata speciale, dedicata alle Terme del Corallo, saranno vendute all’asta. All’artista verrà riconosciuto un rimborso spese del 20% del valore di cessione, mentre il restante sarà depositato nel c/c aperto da Reset per il recupero delle Terme del Corallo. Ogni artista può realizzare una o più opere, tanto per la pittura o per ogni altra forma d’arte.

Durante la manifestazione verrà realizzato un video da “Video Toscana” dove saranno ripresi gli Artisti durante l’estemporanea e proiettato in occasione della serata dedicata all’asta di vendita in occasione del Premio Rotonda. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una pergamena di partecipazione. Gli artisti partecipanti all’estemporanea avranno libero accesso ad un punto di ristoro. E’ possibile iscriversi direttamente alle Terme del Corallo il 2 Giugno dalle ore 8,00 oppure riempiendo il modulo di partecipazione e spedirlo a: [email protected] o nel sito www.premiorotonda.it.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.