Da Extra Factory “Models for a day” di Ale Bacci
La mostra fotografica di Ale Bacci inaugurerà sabato 22 ottobre alle ore 18 da Extra Factory, via della Pina d’Oro, 2 (angolo piazza della Repubblica) a Livorno. Sarà visitabile fino al 30 ottobre 2022 tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30
Sabato 22 ottobre alle ore 18 nei locali di Extra Factory, in via della Pina d’Oro, 2 a Livorno inaugurerà la Mostra di fotografia ritrattistica Models for a day di Ale Bacci.
“Il bello della normalità risiede negli occhi di chi sa raccontarla. Racconti di vita comune espressi non a parole ma con immagini. Da sempre questo è stato un primo obiettivo: raccontare le infinite sfumature delle persone della mia Livorno, infinite sfumature come quelle create nei tagli di luce che mettono in rilievo, in silhouette, parti del viso e del corpo dei soggetti fotografati. Un fil rouge tesse la trama della mostra: tutti i ritratti sono stati sviluppati in città, con persone della zona che svolgono professioni comuni molti alla prima esperienza di ritratto. Sono stato mosso dalla convinzione delle infinite opportunità artistiche che Livorno offre: l’ arte è nascosta, ma non del tutto oscurata, in tutti noi. Qui risiede il compito del ritrattista: cogliere, esaltare e raccontare la normalità. Questi progetti sono stati accolti con entusiasmo e positività in concorsi internazionali come il MIFA, l’IPA o il F.A.P.A. Questo era lo scopo: far comparire accanto a fotografie di modelle professioniste, l’intima bellezza della normalità, raccontandola attraverso soggetti che svolgono professioni comuni”.
La mostra fotografica di Ale Bacci inaugurerà sabato 22 ottobre alle ore 18 da Extra Factory, via della Pina d’Oro, 2 (angolo piazza della Repubblica) a Livorno.
Sarà visitabile fino al 30 ottobre 2022 tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30. Il sabato anche al mattino dalle 10 alle 13. Altre informazioni sul sito: extrafactory.it.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.