Conferenze di Primavera al Museo di Storia Naturale. Il programma
Il 2019 sarà un anno “ghiotto” per la cultura nella nostra città. Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo propone un fittissimo calendario di eventi culturali a 360°. IL PROGRAMMA
Il 2019 sarà un anno “ghiotto” per la cultura nella nostra città. Dopo l’avvio ufficiale delle celebrazioni per il Novantesimo dalla sua istituzione attraverso l’inaugurazione della mostra “Rapaci: maestosi battiti d’ali”, il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo propone un fittissimo calendario di eventi culturali a 360°, dalle conferenze ai concerti, agli spettacoli teatrali, alle rassegne musicali, oltre che altre mostre di alto valore scientifico (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare il link al pdf con il calendario completo degli eventi in programma).
Tra questi eventi, si segnala la partenza imminente (22 febbraio) di un ciclo di conferenze organizzate dall’Associazione “Amici del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo”, a cura della dottoressa Valeria Torregrossa, che si terranno presso l’Auditorium del Museo. Una carrellata di incontri dedicati all’arte, sia figurativa sia letteraria, su tematiche che vanno da Brunelleschi e il Duomo di Firenze a Botticelli, a Pascoli e Dante e “una visione” a Livorno, alla spettacolarità dell’abito nelle feste rinascimentali, oltre che ad argomenti squisitamente storico-archeologici come il mistero della lingua etrusca. Insomma, sette conferenze da non perdere, che il Museo, sempre più “Museo dei Livornesi”, è orgoglioso di proporre alla cittadinanza come segno tangibile del legame che, in quasi un secolo di storia, si è venuto a creare con i cittadini.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.