Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cineforum – La decima vittima di Elio Petri

Mercoledì 11 Settembre 2024 — 12:54

Libertà Livorno invita la cittadinanza alla proiezione del film La decima vittima di Elio Petri, presso la sua sede a Livorno in Borgo Cappuccini 25, il 13 Settembre 2024 alle ore 21

Libertà Livorno invita la cittadinanza alla proiezione del film La decima vittima di Elio Petri, presso la sua sede a Livorno in Borgo Cappuccini 25, il 13 Settembre 2024 alle ore 21.00.

Film visionario di Elio Petri che preconizza molte derive della modernità tecnologica e della spettacolarizzazione, e anticipa film come Battle Royale e Hunger Games, in una chiave a metà tra il surreale e il satirico.

A Roma in un futuro prossimo tutte le guerre sono state abolite e l’aggressività umana viene sfogata in un grande gioco di società: la caccia all’uomo. Si affrontano Caroline, americana efficientista nata da una fecondazione artificiale, che ha già ucciso 9 cacciatori, e Marcello, pigro romano, preoccupato per i suoi guai familiari (non va d’accordo con la moglie né con l’amante, e deve tenere nascosti in casa gli anziani genitori, in quanto cittadini inservibili). Fra un duello e l’altro, il marketing pubblicitario sponsorizza la caccia e la riprende in diretta.

SCHEDA DEL FILM

Titolo: La Decima Vittima
Anno: 1965
Durata: 90 min
Genere: bizzarro, azione, fantascienza
Regia: Elio Petri
Trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=eBCw4mQeLTU

Ingresso a offerta libera e consapevole.

Per maggiori informazioni: https://www.libertalivorno.it/evento/cineforum-la-decima-vittima-di-elio-petri/

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.