Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“C’è poco da ridere”, mostra di vignette e disegni di Capras

Mercoledì 20 Novembre 2024 — 13:19

La mostra si tiene presso la Galleria Il Melograno di Livorno, via Marradi, 66. Da giovedì 21 novembre fino a martedì 26. Il vernissage è per sabato 23, ore 18. Tutti i giorni della mostra potrete incontrare l'autore dopo le ore 18.

“C’è poco da ridere” recita il titolo della nuova mostra di disegni e vignette di Capras, Stefano Caprina per la questura.
Una ipnotica (disegna come in trance) trasposizione grafica delle manie dell’uomo, è questa la medicina che consente all’autore, di digerire il quotidiano e riderne con gli amici del Sodalizio Mvschiato, loggia segreta e palestra di satira.
Minotauri, cavalli di Troia, l’ambiguo rapporto tra Ulisse e Polifemo, decifrano all’autore la natura di noi stessi, e anche una famosa ultima cena svela idiosincrasie dei commensali di questa abbuffata di miti dai quali non siamo ancora guariti. Come il suo grande amico e maestro Alberto Fremura, il pennino di Capras è sempre carico di china per sparare umorismo ad altezza d’uomo, meglio di donna, e come l’altro amico e maestro Ettore Borzacchini intingere le frecce con pura satira di costume. La politica non fa ridere.
Attenti a parlare ogni cosa, a totale sprezzo del ridicolo, potrà essere usata contro di voi e messa sul foglio. Ricordate: vignetta manent, verba volant.

La mostra si tiene presso la Galleria Il Melograno di Livorno, via Marradi, 66.
Da giovedì 21 novembre fino a martedì 26.
Il vernissage è per sabato 23, ore 18.
Tutti i giorni della mostra potrete incontrare l’autore dopo le ore 18.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.