Caccia al tesoro online alle uova delle galline del Museo di Storia Naturale
Un modo per distrarsi giocando, in attesa delle nuove e divertenti iniziative che il Museo offrirà non appena sarà possibile tornare a frequentarlo in presenza
I partecipanti dovranno riconoscere e indovinare il nome delle piante osservando con attenzione il video che sarà disponibile sulle pagine social e sul sito del Museo, a partire dalle 15. I nomi dovranno essere inviati via mail all’indirizzo [email protected]
Sabato 3 aprile, alle 15, appuntamento da non perdere con la rubrica “Giocando s’impara”, con uno speciale dedicato alla Pasqua. Si tratta di un piccolo gioco online a cui partecipare per rimanere in contatto con il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, che ogni anno per questa festa ha sempre programmato una divertente caccia al tesoro per famiglie.
Grandi e piccoli sono chiamati questa volta ad aiutare le simpatiche galline livornesi del Museo nella ricerca delle loro uova, che qualcuno misteriosamente ha nascosto su alcune piante dell’orto botanico e del parco dei platani.
I partecipanti dovranno riconoscere e indovinare il nome delle piante osservando con attenzione il video che sarà disponibile sulle pagine social e sul sito del Museo, a partire dalle 15.
I nomi dovranno essere inviati via mail all’indirizzo [email protected]. Le prime cinque risposte esatte potranno ritirare un premio presso il Banco “Cultura a peso”, nel salone delle Gabbrigiane al Mercato delle Vettovaglie, appena la zona rossa sarà terminata.
Un modo per distrarsi giocando, in attesa delle nuove e divertenti iniziative che il Museo offrirà non appena sarà possibile tornare a frequentarlo in presenza.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.