Buum! Racconti in rima, storie assurde, inventate, illustrate con Valentina Fortunati
Appuntamento per tutti i bambini sabato 23 alle ore 10 e alle ore 16 presso la libreria Feltrinelli di Livorno. Valentina Fortunati attende i piccoli lettori per parlare, recitare e cantare i suoi racconti in rima, storie spesso assurde, inventate e illustrate dall'autrice
Appuntamento per tutti i bambini sabato 23 alle ore 10 e alle ore 16 presso la libreria Feltrinelli di Livorno. Valentina Fortunati attende i piccoli lettori per parlare, recitare e cantare i suoi racconti in rima, storie spesso assurde, inventate e illustrate dall’autrice.
Ci si può divertire a leggere e ad ascoltare di un cavolfiore dal parrucchiere che vuol cambiare assolutamente colore e di una mamma sempre di fretta che sfreccia sulla sua bicicletta, ma niente paura: c’è tutto il tempo per scivolar leggeri in luoghi sconosciuti o star volentieri sovrappensiero ad ammirar schizzi ribelli e a disegnar uova con i pastelli.
Valentina Fortunati è nata e cresciuta a Livorno, dove attualmente vive e lavora. È musicista e insegnante: suona la chitarra classica, il mandolino e il banjo; è docente di chitarra nella scuola media a indirizzo musicale (SMIM) della provincia di Livorno. Da pochi anni riscopre, anche ispirata da sua figlia Nora, il piacere della scrittura e del disegno, che ha sempre avuto fin da bambina. Realizza storie illustrate, racconti in rima e personaggi senza parole, nonché molte canzoni per bambini.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.