“Buonasera signorina”, la canzone a doppio senso di scena in Fortezza Vecchia
Buonasera… Signorina, è il titolo dello spettacolo in programma martedì 21 giugno alle 21,30 nella splendida cornice cinquecentesca della Fortezza Vecchia, presentato dalla Compagnia Lirica Livornese
Buonasera… Signorina, è il titolo dello spettacolo in programma martedì 21 giugno alle 21,30 nella splendida cornice cinquecentesca della Fortezza Vecchia, presentato dalla Compagnia Lirica Livornese.
Lo spettacolo sarà un’antologia di macchiette e canzoni umoristiche da rivalutare e necessariamente da inserire tra i grandi capolavori dell’arte del Novecento.
Sarà una serata comico musicale tra macchiette, parodie e canzoni a doppio senso anche erotico. Il repertorio proposto sarà incentrato sulle canzoni del teatro di Varietà e di Avanspettacolo. Dal repertorio degli anni ’20 ricco di “canzonette” a doppio senso e equivoche, a volta perfino spudorate, che testimoniano l’evoluzione del costume e dei sentimenti dell’epoca, passando per il Cafè Chantant napoletano, dalla Sciantosa al Macchiettista e senza dimenticare le canzoni del Cabaret italiano da Paolo Poli a Vittorio Marsiglia. Uno spettacolo “senza età” che incanta i bambini, fa sognare gli adulti ed entusiasma i meno giovani.
Partecipano allo spettacolo gli attori brillanti Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Annarosa Bechelli, Simonetta Del Cittadino, il cantante e brillante Franco Bocci con la frizzante Soubrette Paola Pacelli e la partecipazione straordinaria dell’attore e cantante Matteo Micheli erede del grande teatro di Varietà italiano. La direzione musicale della serata sarà di Stefania Casu al pianoforte.
Prenotazione posto unico (10 euro) al numero 339-7768203. I biglietti sono disponibili il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria della Fortezza Vecchia con ingresso da Varco Fortezza Piazzale dei Marmi 1 già dalle ore 19,00.
Uno spettacolo comico ed esilarante da non perdere.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.