Alla Biblioteca Stenone il film “La storia Infinita”
Appuntamento domenica 11 alle 16.30 con la proiezione del film promosso dall'associazione Nesi Corea. Prenotazione anticipata a [email protected] e 0586-440524. Iniziativa gratuita
Domenica 11 ottobre riparte dopo la lunga interruzione dovuta al lockdown di marzo ed aprile il progetto ”Biblioteca Casa di quartiere la città dei libri sognanti”, un progetto importante di riqualificazione dei quartieri nord finanziato dal Ministero per i Beni e le attività culturali e promosso dal Comune di Livorno (in fondo all’articolo la scheda del film).
Obiettivo ampliare e diversificare le proposte culturali e formative a disposizione delle aree di Shangai e Corea, partendo dalla valorizzazione dello spazio della Biblioteca, in via Stenone, punto di riferimento della comunità locale. Lo scopo è quello di consolidare il ruolo della biblioteca quale luogo di incontro, confronto, apprendimento, attraverso la realizzazione di iniziative coordinate imprese e associazioni che operano da anni sul territorio (Itinera, Nesi Corea, Divertimparando, Caritas, Nonno Point, Istoreco). Domenica 11 ottobre alle 16.30 si svolgerà presso la Biblioteca Stenone, la proiezione del film promosso dall’associazione Nesi Corea, La storia Infinita.
Il film, adeguato ad un pubblico di bambini e ragazzi tra 10 e 16 anni, racconta la storia del piccolo Bastian che appassionato di libri fantastici si rifugia in soffitta per un giorno e una notte e rivive la favola del libro identificandosi nel protagonista. Si ricorda inoltre che presso la biblioteca è attivo il servizio di supporto ai compiti scolastici il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 19. Per partecipare a tutte le attività è necessaria la prenotazione anticipata, gli accessi sono limitati in base alle procedure covid-19.
Inviare una mail indicando nome cognome e recapito telefonico a [email protected] o contattando la biblioteca 0586-440524.
Tutte le iniziative sono gratuite.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.