Associazione Gaia, escursione all’Oasi della Contessa
Per partecipare è necessaria la prenotazione via email [email protected] o al cell. 338-5259192 (anche whatsapp) al massimo entro sabato 23 marzo
Domenica 24 marzo l’Associazione Culturale Gaia organizza un’altra iniziativa dedicata alla natura per grandi e piccini “Uomini, acque, foreste”, in occasione della duplice ricorrenza Giornata Internazionale delle Foreste (21 marzo) e Giornata Mondiale dell’Acqua (22 marzo).
Una facile escursione con guida naturalistica che partirà alle 10 dalla Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa e porterà i partecipanti ad attraversare differenti ecosistemi allo sbocciare della stagione primaverile, dalla zona umida popolata da uccelli acquatici, esplorando i boschi, fino ai laghi più interni della Tenuta Bellavista Insuese (situata a Stagno), parlando del rapporto uomo-risorse naturali, dalle memorie del passato agli aspetti osservati dagli occhi curiosi dei bambini di oggi.
L’itinerario di 7 km circa prevede la sosta pranzo a bordo lago (pranzo al sacco a carico dei partecipanti) ed un “insolito” rientro guidato dai più piccoli che potranno cimentarsi nell’orientamento nei boschi, guidando gli adulti verso il punto di partenza.
Per partecipare è necessaria la prenotazione via email [email protected] o al cell. 338-5259192 (anche whatsapp) al massimo entro sabato 23 marzo.
Le prenotazioni chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.