Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Arcipelaghi di Cultura in Fortezza Vecchia

Mercoledì 21 Giugno 2023 — 12:32

Il 23 giugno, alle 17,30, verrà inaugurato nella Fortezza Vecchia di Livorno il progetto "Arcipelaghi di Cultura", a cura della presidente dell'Associazione Nomya, Rossella Tesi, promosso dall'AdSP del Mar Tirreno Settentrionale, dedicato allo studio delle specie degli uccelli

Il prossimo 23 giugno, alle 17,30, verrà inaugurato nella Fortezza Vecchia di Livorno il progetto “Arcipelaghi di Cultura”, a cura della presidente dell’Associazione Nomya, Rossella Tesi, promosso dall’AdSP del Mar Tirreno Settentrionale, dedicato allo studio delle specie degli uccelli.
Nella Sala Ferretti verrà presentato un focus sulla fauna ornitologica, sulle migrazioni, gli habitat e la conservazione, con una serie di interventi a cura del  Centro Ornitlogico Toscano “Paolo Savi “– ETS, dell’ISPRA e del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo.
In contemporanea apriranno due mostre, una presso la Chiesa di San Francesco, dove sarà possibile visionare l’installazione dal titolo “L’uomo è un animale simbolico” con le fotografie  di Stefano Borghi e Michel Guillet, l’altra nella Sala del Piaggione dei Grani, dove verranno esposte le sculture dello scultore e tassidermista, Pier Giorgio Bani, le ceramiche in raku di Lise Jegat Zambelli, e le riproduzioni scientifiche di Naturaliter (verrà presentato un delfino in grandezza naturale).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.