Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aperitivi artistici a Montenero. Ecco “Il Novecento Liberty”

Giovedì 16 Maggio 2024 — 19:27

I tre “aperitivi artistici” di questa terza edizione promossi dall’Associazione ViviMontenero che raccontano la storia di questo bellissimo “luogo ameno”, come veniva definito dai viaggiatori del passato, terminano sabato prossimo 18 maggio

Come ormai è diventata tradizione, si rinnovano anche quest’anno gli “aperitivi artistici” a Montenero, curati dall’Associazione ViviMontenero.

Sabato 18 Maggio ore 16 sulle tracce del Liberty, ore 17:30 Il Novecento Liberty a Montenero. prof. Fabrizio Dal Canto storico dell’arte, dott. Silvia Menicagli. Introduce prof. Anna Maria Citi Ristorante Montallegro Orlandi Piazza di Montenero, 3

I tre “aperitivi artistici” di questa terza edizione promossi dall’Associazione ViviMontenero che raccontano la storia di questo bellissimo “luogo ameno”, come veniva definito dai viaggiatori del passato, terminano sabato prossimo 18 maggio.

In questo ultimo incontro ci si avvarrà della collaborazione con la Associazione Terme del Corallo perché si affronterà la storia di Montenero nel periodo del rivoluzionario Liberty.

Per l’articolazione di questo ultimo incontro è necessaria la prenotazione.

PROGRAMMA

Il ritrovo sarà sabato 18 maggio alle 16:00 in Piazza delle Carrozze alla Stazione della Funicolare.

Saliremo sulla vettura per arrivare nella Piazza del Santuario.

Faremo una passeggiata alla scoperta di alcuni edifici Liberty ancora esistenti.

Dopodiché, nella sala del ristorante Montallegro Orlandi si terrà una conferenza con relatori la Dott.ssa Silvia Menicagli, Presidente dell’Associazione Terme del Corallo, e il Prof. Fabrizio Dal Canto, storico dell’arte.

A chiusura del pomeriggio faremo un aperitivo insieme per ridiscendere con l’ultima corsa della Funicolare delle 20:00.

Per la partecipazione vi chiediamo un’offerta alla Associazione Terme del Corallo onlus e all’associazione ViviMontenero odv a copertura delle spese a partire da 12 euro.

Vi aspettiamo numerosi.

Per prenotarvi scriveteci su whatsapp al numero: 338 328 2797

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X