Alice da Rosignano Solvay in gara a Miss Mamma Italiana 2023
Foto di Alice Lazzari inviata nel comunicato stampa
Alle Pre Finali, tra le 58 Pre Finaliste in gara per aggiudicarsi il titolo nazionale, la provincia di Livorno è rappresenta da Alice Lazzari, 40 anni, militare paracadutista, di Rosignano Solvay, mamma di Michela e Vittoria, gemelle di 5 anni
Da giovedì 07 a domenica 10 settembre, la località turistica di Bellaria Igea Marina – Riviera Romagnola, ospita le Fasi Finali della 30° edizione di “Miss Mamma Italiana 2023” (evento organizzato da Te.Ma Spettacoli in collaborazione con Fondazione Verdeblu e Patrocinato dal Comune di Bellaria Igea Marina), concorso nazionale riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni. Centinaia le mamme partecipanti alle selezioni, che si sono tenute in tutta Italia a partire dal mese di ottobre dello scorso anno, fino al primo weekend di settembre di quest’anno, ma solo le vincitrici delle Finali Regionali, hanno raggiunto Bellaria Igea Marina, sulla Riviera Romagnola, per aggiudicarsi il titolo di “Miss Mamma Italiana 2023”. Lo storico concorso ideato e organizzato da Paolo Teti, che giunge al suo trentennale, anche quest’anno continua ad offrire alle mamme l’opportunità di potersi esprimere per quel che sono, che sanno fare, che hanno da dire o che sognano di sperimentare. Non si contano le donne che sono diventate mamme mentre stavano svolgendo attività di formazione, artistiche, intellettuali o percorsi che avrebbero potuto portarle a fare una vita e un lavoro del tutto diverso da ciò che stanno facendo. “Miss Mamma Italiana” diventa il loro palco, la loro vetrina, la loro nuova opportunità per continuare da dove erano rimaste, per misurarsi in contesti mai sperimentati oppure, più semplicemente, per potersi divertire ed evadere dalla routine della quotidianità. Capita spesso che le mamme vengano iscritte a loro insaputa da figli o mariti e che si ritrovino a vincere e a godere di questa opportunità per arricchirsi di una nuova esperienza che, in molti casi, le ha portate a dare ulteriore vitalità alla loro esistenza e a quella della loro famiglia.
Nelle giornate di giovedì 07, venerdì 08 e sabato 09 settembre, le mamme Pre Finaliste, saranno impegnate per gli scatti fotografici, i test e per le prove, mentre venerdì 08 e sabato 09 settembre, a partire dalle ore 21.00 nella splendida cornice di Piazza Don Minzoni a Bellaria, sono in programma le due serate di Pre Finale, dove le mamme dovranno sostenere una prova di abilità che rappresenti al meglio la loro personalità (cantare, ballare, presentare una ricetta gastronomica o cimentarsi in prove creative o sportive), oltre ad effettuare la classica passerella. Domenica 10 settembre, si terrà la Finalissima, in programma sempre in Piazza Don Minzoni a Bellaria, con inizio alle ore 21.00, durante la quale sarà eletta “Miss Mamma Italiana 2023”. La serata sarà presentata dal Carolina Rey, attrice e conduttrice di RaiUno che abbiamo nel tempo avuto modo di conoscere ed apprezzare in programmi come “Tale e quale Show”, “La vita in diretta”, “Oggi è un altro giorno”, “Weekly”, “Cominciamo bene”, “Festa Italiana”, “L’anno che verrà”, in fiction come “Un medico in famiglia” e in vari film italiani. La direzione artistica dell’evento, sarà curata da Roberto Vecchi, giornalista autore e regista televisivo Rai. Nella giornata di lunedì 11 settembre, la vincitrice assoluta e le altre 11 vincitrici di fascia, saranno impegnate per gli scatti fotografici utili alla realizzazione del Calendario di “Miss Mamma Italiana 2024”, il calendario è alla sua 21° edizione. Alle Pre Finali di “Miss Mamma Italiana 2023”, tra le 58 Pre Finaliste, in gara per aggiudicarsi il titolo nazionale, la provincia di Livorno è rappresenta da Alice Lazzari, 40 anni, militare paracadutista, di Rosignano Solvay, mamma di Michela e Vittoria, gemelle di 5 anni. Già dal prossimo mese di ottobre, la Te.Ma Spettacoli, tornerà “in pista” con le nuove selezioni per l’edizione 2024. Le iscrizioni al Concorso sono gratuite, per maggiori informazioni, contattare la segreteria di “Miss Mamma Italiana” al numero 0541 344300 o consultare il sito www.missmammaitaliana.it. “Miss Mamma Italiana”, sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia invalidante, ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.