Al via “Santa Caterina in Musica”
Si intitola “Santa Caterina in musica” la rassegna di musica corale in programma a Livorno tra Natale e Epifania da martedì 28 dicembre a domenica 9 gennaio 2022
Si intitola “Santa Caterina in musica” la rassegna di musica corale organizzata dalla parrocchia di Santa Caterina da Siena e dal parroco Don Michele Esposto con il patrocinio della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno in programma a Livorno tra Natale e Epifania da martedì 28 dicembre a domenica 9 gennaio 2022.
Saranno sei concerti presentati dalle principali corali livornesi nella splendida cornice della Chiesa di Santa Caterina, eretta dall’architetto Giovanni del Fantasia nel 1720 conosciuta ai livornesi come la chiesa dei Domenicani in piazza dei Domenicani nel quartiere Venezia.
Apre la rassegna martedì 28 dicembre alle ore 21,15 la Corale Domenico Savio diretta dal maestro Andrea Gorini, seguirà mercoledì 29 dicembre il coro Spring Time diretto dal maestro Cristiano Grasso.
Martedì 4 gennaio sempre alle ore 21,15 sarà la volta della storica Corale Pietro Mascagni, con gli oltre cento anni di attività nella nostra città diretta da Patrizia Freschi accompagnata dal maestro Giorgio Maroni. Mercoledì 5 gennaio, nella vigilia dell’epifania, sarà la volta del Coro Rodolfo Del Corona diretto dal maestro Luca Stornello. Sabato 8 gennaio ore 21,15 si presenta la Schola Cantorum Labronica diretta dal maestro Maurizio Preziosi e chiude la rassegna domenica 9 gennaio alle ore 18,00 il coro di voci bianche della Fondazione Teatro Goldoni teen Singers Choir diretto da Laura Brioli. L’ingresso ai concerti è gratuito con obbligo di Green pass rafforzato come da norme vigenti per gli eventi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.