Al Museo del Mediterraneo le storie di donne che raccontano il mare
Appuntamento per sabato 26 novembre alle 9,30. L'iniziativa è promossa da Fidapa Livorno, con il patrocinio della Provincia e della Consigliera Provinciale di parità
Sabato 26 novembre, alle ore 9.30, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234), è in agenda la conferenza “Io e il mare”.
L’iniziativa è promossa da Fidapa Livorno, con il patrocinio della Provincia e della Consigliera Provinciale di parità.
A raccontare le loro storie e il loro rapporto con il mare saranno: Alessandra Benini, archeologa subacquea che parlerà della sua esperienza di direzione nei cantieri archeologici sotto il mare; Sonia Giannetti, del Comitato Organizzatore del Palio Marinaro, interverrà sulla storia delle donne nelle gare remiere livornesi, mentre Emanuela Fiorletta, skipper, porterà la sua esperienza di navigazione in una “crew” tutta al femminile. Chiuderà gli interventi Marianna Daniele, professoressa e ricercatrice, con una testimonianza sulla sua partecipazione alla 31.a spedizione italiana in Antartide. Partecipano Giulia Martano e Sofika Dhimgjini, rispettivamente segretaria e presidente di Fidapa BMW Italy sez. Livorno, Giuseppina Bombaci, past president di Fidapa BMW Europe e di Cristina Cerrai, Consigliera provinciale di parità.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.