Al Giardino Filosofico si parla di Bakunin
Grande sostenitore della comune di Parigi, criticò Marx per il suo sostegno, troppo tiepido, a questa azione. Dopo l’introduzione del prof. Giannini ci sarà il consueto dibattito
Mercoledì 6 settembre alle 21,15 ennesimo appuntamento con il giardino filosofico del prof. Lamberto Giannini, ormai un appuntamento fisso per molti. L’idea partita nel 2020 dall’ex Cinema Aurora ha avuto un successo non prevedibile.
Un appuntamento per appassionati, conoscitori o meno della filosofia. Questo appuntamento sarà dedicato al pensiero del filosofo anarchico Bakunin.
Il pensatore rivoluzionario anarchico, non sostiene l’ipotesi marxista della dittatura del proletariato, ma propone l’abolizione dello stato, che se non verrà abbattuto, si mostrerà sempre di più nella suo versione più sincera e drammatica, ovvero la dittatura militare.
Grande sostenitore della comune di Parigi, criticò Marx per il suo sostegno, troppo tiepido, a questa azione. Dopo l’introduzione del prof. Giannini ci sarà il consueto dibattito.
È consigliata la prenotazione al numero Whatsapp 338-3764627.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.