Zona 30 a Colline con segnaletica orizzontale in termoplastica
Lavori in corso nel quartiere, via Don Bosco è già Zona 30 e nelle prossime ore lo diventeranno anche via di Colline, via Anna Frank e via Anzillotti. "Favoriamo la mobilità dolce"
Lavori in corso a Colline dove la nuova segnaletica orizzontale e verticale dice che il quartiere sta diventando Zona 30. In particolare, via Don Bosco lo è già e nelle prossime ore lo diventeranno anche via di Colline, via Anna Frank e via Anzillotti. “Si tratta di un provvedimento fatto per tutelare la mobilità dolce e sostenibile in un quartiere in cui insistono tante scuole, un parco, un CCN e supermercati”, spiega l’assessore alla mobilità Giovanna Cepparello. Che aggiunge una particolarità: per la segnaletica orizzontale come quella nella foto è stato preso spunto in Francia. E’ in termoplastica e cioè viene installata come un adesivo. Questo ne favorisce la durata dato che diventa un tutt’uno con l’asfalto. Si tratta di un primo esperimento in città.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.