Una nuova ambulanza per la Misericordia di Montenero
L’ambulanza, dotata della migliore tecnologia disponibile, sarà da subito messa al servizio della comunità per i servizi di emergenza-urgenza con il medico a bordo
Domenica 9 settembre è stata inaugurata la nuova ambulanza donata alla Misericordia di Montenero, in sostituzione di quella andata distrutta durante l’alluvione dello scorso settembre.
L’ambulanza è frutto del dono di “Fondazione Livorno” che si è posta come capofila del pool di altre fondazioni bancarie che hanno aderito al progetto di restituire alla Misericordia una parte di ciò che il fango le aveva tolto.
L’evento si è tenuto ad un anno esatto di distanza (9-10 settembre 2017, 9 settembre 2018) sul sagrato del Santuario di Montenero al termine della messa e relativa benedizione del priore del Santuario Don Luca Giustarini, alla presenza del vice-sindaco Stella Sorgente e delle altre cariche istituzionali in rappresentanza dell’amministrazione comunale, di Riccardo Vitti presidente di “Fondazione Livorno”, dei rappresentanti delle altre Fondazioni della Cassa di Risparmio di La Spezia, Firenze, Lucca, Pistoia e Pescia e dei numerosi volontari della Misericordia di Montenero.
Ospiti della manifestazione tutte le associazioni di volontariato di Livorno e della Toscana che quella domenica di un anno fa accorsero spontaneamente per portare aiuto con i propri mezzi e volontari, e alle quali il governatore della Misericordia, Elena Del Corso, ha voluto esprimere ancora una volta il suo più sincero ringraziamento.
L’ambulanza, dotata della migliore tecnologia disponibile, sarà da subito messa al servizio della comunità per i servizi di emergenza-urgenza con il medico a bordo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.