Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un eco-compattatore al Mercato

Lunedì 26 Febbraio 2024 — 13:27

Per ogni bottiglia conferita il "mangiaplastica", situato nel Salone della Gabbrigiane in via del Testa, rilascia lo scontrino con 1 ecopunto: ogni 100 ecopunti sarà possibile usufruire di uno sconto del 5% nei negozi del mercato che hanno aderito all’iniziativa

Presentato al Mercato delle Vettovaglie, un eco-compattatore per la raccolta delle bottiglie Pet. “Un piccolo grande accorgimento in un luogo a noi caro per continuare a fare quello che è nelle nostre possibilità per aumentare la raccolta differenziata” hanno spiegato il sindaco Salvetti e l’assessora Cepparello. Situato nel Salone delle Gabbrigiane lato via del Testa, il “mangiaplastica” per ogni bottiglia conferita rilascia lo scontrino con 1 ecopunto: ogni 100 ecopunti sarà possibile usufruire di uno sconto del 5% nei negozi del mercato che hanno aderito all’iniziativa, al momento 19, riconoscibili attraverso l’esposizione di un apposito adesivo. “Sensibilizzare i cittadini al corretto conferimento dei rifiuti è ciò a cui lavoriamo ogni giorno” ha detto il direttore Aamps Alessandri. “Siamo super soddisfatti, un messaggio di rinnovamento e riqualificazione del mercato” ha aggiunto il presidente del Consorzio, Sena.
I dati dei conferimenti e dei quantitativi saranno registrati e trasmessi al Ministero per le valutazioni del progetto. Il macchinario è arrivato al Comune attraverso il programma Mangiaplastica, promosso dal Ministero dell’Ambiente.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.