Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La statua della Bagnante in partenza per i laboratori di restauro

Sabato 4 Novembre 2023 — 12:59

L'assessore Lenzi: "Mi piacerebbe poter sdrammatizzare dicendo che la bagnante si è avventurata in mare durante una mareggiata terrificante e si è allontanata di sua volontà. Ma la buona notizia è che sta per raggiungere il laboratorio di restauro, così tornerà dove era e come era"

“Mi piacerebbe poter sdrammatizzare dicendo che la bagnante si è avventurata in mare durante una mareggiata terrificante e si è allontanata di sua volontà. Ma la buona notizia è che sta per raggiungere il laboratorio di restauro, così tornerà dove era e come era”.
L’assessore alla Cultura Simone Lenzi è dispiaciutissimo per quanto è accaduto all’opera di Sandro Chia, gettata a terra dalla forza delle onde dal piedistallo allo Scoglio della Regina e frantumata in molti pezzi. Purtroppo risultano spezzate la gamba destra e entrambe le braccia.
“E’ stata subito prelevata è portata al sicuro presso i magazzini comunali – informa l’assessore – e nei prossimi giorni raggiungerà i laboratori dei collaboratori di Sandro Chia per il restauro. Aggiorneremo appena possibile la città sui tempi del suo ritorno nella collocazione originaria allo Scoglio della Regina”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.