Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Installate quattro rastrelliere fatte di lettere

Mercoledì 24 Aprile 2024 — 19:47

Sono 4, al momento, le rastrelliere composte da lettere e installate nelle ultime ore in città: "Ciampi" alla Rotonda, "Palli" davanti all'omonimo liceo, "Mascagni" alla Terrazza e "Osmana" in piazza Garibaldi

Non solo Osmana. Sono 4, al momento, le rastrelliere composte da lettere e installate nelle ultime ore: “Ciampi” alla Rotonda, “Palli” davanti all’omonimo liceo, “Mascagni” alla Terrazza e, appunto, quella dedicata alla signora Benetti in piazza Garibaldi.

La rastrellieria dedicata a Osmana

“E’ un pensiero molto gradito che permetterà di tenere viva la sua memoria”. Inaugurata in piazza Garibaldi la rastrelliera fatta di lettere, dedicata alla signora Benetti scomparsa nel 2016 all’età di 91 anni, alla presenza dei figli Maurizio (con la moglie Maria Grazia) e Lidia e delle tre, di cinque, nipoti Dunia, Valentina e Martina con il marito Filippo e i pro nipoti Olivia e Zeno. Cresciuta a Pontino San Marco con il marito Garibaldo, motivo per il quale è stato scelto questo quartiere, Osmana è stata una partigiana, nonché organizzatrice dei primi asili cittadini, partecipando alla nascita delle prime cooperative e facendo parte delle Unioni Donne Italiane. A Osmana, inoltre, è stata dedicata la scuola d’infanzia Benetti. Presenti alla inaugurazione il sindaco Salvetti, l’assessora Cepparrello e l’ing. Pellegrini ufficio infrastrutture e traffico del Comune.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.