Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Inaugurato il Parco Lenci ad Antignano. Il 19 gennaio l’installazione della statua Kyra

Lunedì 9 Dicembre 2024 — 14:54

Foto di Martina Romeo

Mario Bartoli, a cui è stato dato l'onore di tagliare il nastro: "Il 19 gennaio non ricorda solo la scomparsa di mio figlio Christian ma è l’inizio di una storia che sembra non abbia mai fine. Io sono non orgoglioso, di più, di essere riuscito a realizzare tutto ciò”. Salvetti: "Già da ora voglio dare l’appuntamento a quel giorno quando ci ritroveremo per mettere la statua di Kyra con il possibile coinvolgimento di scolaresche"

Servizio di Martina Romeo

Inaugurato stamattina alla presenza, tra gli altri, del sindaco Salvetti, dell’assessore Mirabelli e di Mario Bartoli, che con la sua raccolta fondi ha contribuito alla installazione dei giochi, il parco Lenci ad Antignano. Salvetti: “Il momento è particolarmente bello perché lo uniamo a tutto un percorso fatto in questi anni che ci ha permesso di arrivare alla realizzazione di 26 o 27 aree gioco, recuperate, ristrutturate e riammodernizzate in tre anni e mezzo/quattro. Questo è un investimento che guarda ai bambini nell’ambito di un progetto di una città a misura di bambino visibile in ogni quartiere. Inoltre questi giochi hanno un valore in più per la storia di Mario Bartoli, che parte dal ricordo di Christian a cui poi si inserisce il percorso di Kyra. Già da ora voglio dare l’appuntamento per il 19 gennaio quando ci ritroveremo per mettere la statua di Kyra con il possibile coinvolgimento di scolaresche”. Mirabelli: “La cosa che caratterizza il parco sono i giochi inclusivi, unici in città. Per noi un punto di riferimento. Stiamo guardando al futuro, potenziare altre aree con giochi con queste caratteristiche”. Bartoli: “I giochi erano pronti ed era giusto dare la possibilità di usufruirne. Tengo a dire che il 19 gennaio non è solo ricordare mio figlio Christian, ma è anche l’inizio di una storia che sembra non abbia mai fine. Spero che mi aiuterete a diffondere il messaggio. Tantissime donazioni sono venute dal Mare dei ricordi e con le iniziative legate allo stesso. Io sono non orgoglioso, di più, di essere riuscito a realizzare tutto ciò”. All’iniziativa anche il consiglio di zona, particolarmente attivo in questo progetto, che ha ringraziato Bartoli per l’impegno personale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.