Inaugurato al Villaggio della Solidarietà di Corea il primo Emporio Solidale
Al posto del pacco agli aventi diritto, circa un migliaio di famiglie, verrà consegnata una tessera a punti con la quale “acquistare” ciò che l’Emporio metterà a disposizione in una logica di spesa consapevole. Al primo piano studi medici o residenze per accoglienza ai più bisognosi
Inaugurato al Villaggio della Solidarietà di Corea (via La Pira) il primo Emporio Solidale. La nuova struttura, che sarà pienamente operativa ad inizio anno, funzionerà come un vero e proprio supermercato (clicca sulla clip in alto sopra al titolo per consultare tutti i progetti Caritas).
Al posto del pacco agli aventi diritto, circa un migliaio di famiglie, verrà consegnata una tessera a punti con la quale “acquistare” ciò che l’Emporio metterà a disposizione in una logica di spesa consapevole. Al primo piano dell’Emporio, aperto tre giorni a settimana, saranno previsti studi medici o residenze per accoglienza ai più bisognosi. All’inaugurazione è intervenuto il vescovo Simone Giusti, il presidente del consiglio della Regione Toscana, Antonio Mazzeo, l’assessore al sociale Andrea Raspanti e il direttore generale della Fondazione Caritas, Guido de Nicolais oltre alle numerose autorità civili accorse per il taglio del nastro. Accorso anche il sindaco, Luca Salvetti, che ha voluto rimarcare l’importanza dell’apertura di un presidio di questo tipo nella città di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.