“Il Prato” inaugura il tetto della palestra
La struttura sarà intitolata a Renzo Pannocchia e Marco Curletto
Finalmente dopo circa un anno e mezzo di raccolta fondi che ha coinvolto molti artisti livornesi culminata con il bellissimo evento al Goldoni di inizio anno verrà inaugurata la nuova palestra per i ragazzi disabili dell’ associazione A.S.Ha. Livorno. Domenica 30 ottobre infatti, alle ore 11.30, nei locali del Prato (viale Carducci 31), alla presenza delle autorità cittadine e di moltissimi volontari, ci sarà il taglio del nastro della struttura rinnovata. La palestra sarà intitolata a due persone da poco scomparse che hanno creduto e lavorato per realizzare il sogno: Renzo Pannocchia e Marco Curletto.
Dopo l’ultimo evento di nove mesi fa è stata effettuata la donazione al Comune di Livorno (titolare della struttura) dei fondi raccolti nella misura di 50mila euro. È seguita poi la gara per l’affidamento dei lavori e sono stati realizzati tutti i lavori inclusa l’imbiancatura che ha dato un volto nuovo e fresco a tutto l’ambiente. L’ammontare dei contributi dei cittadini sono stati concretamente impiegati fino all’ultimo centesimo.
Alle ore 13 proseguirà la giornata al Prato con un ricco buffet/pic-nic e a seguire si esibiranno molti degli artisti che hanno accompagnato gli eventi dal marzo 2015. Un ospite speciale Roger Rossini (sax e voce) che, sostando a Livorno per un giorno, vuole contribuire ad allietare questa grande festa finale. Ci sarà anche la CRI che ha messo a disposizione migliaia di lampadine a risparmio energetico per il progetto “Teniamo la luce accesa sul PRATO” allo scopo che questa bellissima struttura non sia mai più abbandonata. Le lampadine potranno essere acquistate con un’offerta libera e i fondi raccolti saranno destinati per ulteriori lavori.
Gli organizzatori e i volontari ringraziano tutti i cittadini livornesi per aver contribuito a realizzare un sogno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.