Il gruppo di donatori SVS alla giornata del donatore domenica 12 dicembre
Il gruppo di sangue della SVS conta ormai circa 200 volontari appartenenti all’AVIS Comunale di Livorno
Si rinnova il consueto appuntamento del mese di dicembre per i volontari soccorritori della SVS appartenenti all’AVIS Comunale di Livorno, che parteciperanno alla seconda giornata della donazione 2021, che grazie alla disponibilità del personale ospedaliero del Centro Trasfusionale di Livorno, è in programma per domenica 12 dicembre. Il gruppo di sangue della SVS conta ormai circa 200 volontari conta ormai circa 200 volontari, che oltre a sostenere la donazione di sangue e plasma, è anche impegnato nel diffondere la filosofia e l’importanza della donazione fra i cittadini e soprattutto fra i giovani. Infatti, alcuni componenti del gruppo donatori sono impegnati insieme all’Avis Comunale con il Progetto Scuole, per diffondere i valori della donazione fra gli studenti degli istituti superiori, grazie ad incontri arricchiti con testimonianze dirette, con foto e video, ma anche per illustrare l’attività svolta da SVS Pubblica Assistenza, sempre vicina ai cittadini con le sue attività sociali, sanitarie e di protezione civile. Come, per esempio, l’attività del Medical Truck, l’ambulatorio mobile, che sarà a disposizione, con personale specializzato, domenica 19 dicembre, in piazza Cavour, dove sarà presente anche uno spazio informativo AVIS, con un donatore a disposizione dei cittadini. Umanità, gratuità e volontarietà, sono i valori etico-morali sempre presenti nelle attività di SVS Pubblica Assistenza, di Avis e di tutti i volontari, ma sono anche gli ingredienti di una società migliore.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.