Cerca nel quotidiano:

Condividi:

1500 euro all’ospedale

Giovedì 26 Gennaio 2017 — 12:16

Un assegno dal valore di circa 1.500 euro è stato consegnato nella mani di Luca Carneglia, direttore dell’ospedale di Livorno da parte del comandante Vincenzo Di Marco, Direttore marittimo della Toscana e Comandante del porto di Livorno. L’importo è frutto di quanto ricavato del concerto di Natale “Omnia Vincit Animus” (Il coraggio vince su tutto), organizzato a dicembre dalla Direzione marittima-Capitaneria di porto insieme ad Asamar, l’Associazione degli Agenti Marittimi e Raccomandatari.
“Voglio prima di tutto ringraziare – ha detto Luca Carneglia – la Capitaneria e tutte le persone che così generosamente hanno contribuito a questa raccolta. I fondi saranno destinati ad arredare il II padiglione, la struttura completamente rinnovata che sarà aperta nei prossimi mesi per ospitare, tra gli altri, il nuovo reparto di Medicina Generale guidato dal dottor Alberto Camaiti. La nostra città merita reparti all’altezza delle legittime aspettative dei cittadini e siamo contenti che istituzioni importanti come la Capitaneria di Porto possano sostenerci in questa volontà”.
“Il concerto dello scorso Natale – ha ricordato il comandante Vincenzo Di Marco – è stato il primo evento di questo tipo organizzato dalla Capitaneria di Porto, ma visto il grande successo confidiamo di poter ripetere l’iniziativa con ulteriori ambizioni e se quest’anno abbiamo riempito la Goldonetta, per il prossimo anno speriamo di poter fare il tutto esaurito al Goldoni. Tengo comunque a ringraziare, oltre ad Asamar, anche la Filarmonica “Giacomo Puccini di S. Anna di Cascina” che sotto la direzione del maestro Mauro Rosi ha messo a disposizione quasi 60 elementi per una serata di ottima musica rivolta a tutta la città. Il soccorso in mare è la nostra missione principale. Per questo, abbiamo deciso senza alcun dubbio di destinare i fondi alla USL che anch’essa lavora quotidianamente per salvare persone”.
Siamo orgogliosi di quanto fatto – ha ammesso Enrico Bonistalli, presidente di Asamar – di aver collaborato a questo evento, frutto di collaborazione fra istituzioni impegnate sul nostro territorio. L’unico rammarico può essere di ci non aver osato di più con la sala del Goldoni, ma siamo sicuri che non mancheranno le occasioni per ripetere l’iniziativa”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.