Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dona la spesa, quasi 50 tonnellate di prodotti raccolti

Giovedì 19 Ottobre 2023 — 12:41

La cifra precisa è 48.341 kg: +0.48% rispetto all’ultima edizione del 13 maggio scorso e +7,2% rispetto all’ottobre del 2022. Un risultato affatto dato per scontato visto il momento di inflazione e contrazione generale dei consumi

Sfiorano le 50 tonnellate i prodotti donati in beneficienza da soci e clienti che sabato 14 ottobre hanno fatto la spesa nei 96 supermercati Unicoop Tirreno in Toscana, Lazio e Umbria. E’ il risultato di “Dona la spesa”, la colletta alimentare che per il 17° anno ha mobilitato oltre mille soci dei comitati Coop, i dipendenti dei negozi e 150 tra onlus e associazioni locali. La cifra precisa è 48.341 kg: +0.48% rispetto all’ultima edizione del 13 maggio scorso e +7,2% rispetto all’ottobre del 2022. Un risultato affatto dato per scontato visto il momento di inflazione e contrazione generale dei consumi. I prodotti raccolti sono stati consegnati alle onlus che in questi giorni li distribuiranno alle persone assistite, oltre a utilizzarli nelle mense, nelle case famiglia e presso gli empori della solidarietà attivi nelle cittadine.

In allegato (clicca sulla clip bianca su sfondo azzurro sopra al titolo per consultarlo) il file con i dati nel dettaglio divisi per supermercato e per città (i supermercati Coop di Caldana (GR), Riotorto (LI) e Capoliveri (LI) non sono presenti nel file perché organizzeranno la raccolta alimentare nei prossimi giorni).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.