Dieci roulotte della Croce Rossa per i terremotati
La buona notizia. I comitati della Croce Rossa Italiana si sono uniti nella solidarietà per il cuore dell’Italia con una spedizione per Avezzano (AQ) di 10 "case-mobili"
A cinque mesi di distanza dal sisma che ha colpito il centro-Italia continuano ad arrivare a destinazione aiuti da ogni parte del Paese per assistere la popolazione nella fase del superamento dell’emergenza. I Comitati della Croce Rossa Italiana si sono uniti nella solidarietà per il cuore dell’Italia con una spedizione direzione Avezzano (AQ), di dieci roulotte donate da un proprietario di un rimessaggio elbano all’Associazione, per tramite dell’Amministrazione comunale di Portoferraio.
I mezzi, partiti all’alba da Piombino, sono arrivati a destinazione nel pomeriggio di sabato 11 febbraio. Il trasporto organizzato dal Comitato CRI dell’Elba, sotto il coordinamento della Sala operativa provinciale di Livorno con il supporto di quella regionale, è stato autorizzato dalla Sala operativa nazionale e dal Comitato centrale.
A testimonianza della capillare rete sul territorio regionale – e non solo – hanno partecipato al trasporto i Comitati della Croce Rossa di Livorno, Rosignano Solvay, Isola d’Elba, Follonica, Massa, Volterra, Bergamo e Treviglio.
La colonna mobile, composta da dieci mezzi, è riuscita a consegnare in brevissimo tempo le roulotte, che saranno temporaneamente dislocate presso il Polo logistico di Avezzano in attesa di essere smistate per le esigenze della popolazione colpita dal sisma dell’Umbria e delle Marche.
Continuano, dunque, le attività della Croce Rossa al motto “non vi lasceremo soli”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.