Caprilli, c’è l’ok dal Ministero. Salvetti: “Obiettivo apertura il 10 luglio”
Il primo cittadino su Facebook: "A 5 anni dall’estate 2016, quando ci fu la chiusura dell’impianto, il 10 luglio prossimo vogliamo rivedere i cavalli in pista e tanti livornesi a popolare e vivere un luogo storico e affascinante"
Il sindaco dopo il proficuo viaggio a Roma: "Ora gli uffici comunali si sono messi in moto per una vera e propria corsa contro il tempo per la riapertura ufficiale e sei giornate di corse tra cui il Criterium Labronico, il Premio Livorno e la Coppa del Mare"
Adesso c’è una data su cui lavorare: 10 luglio 2021. Questo potrebbe essere lo storico giorno che rivedrebbe calcare i verdi prati dell’ippodromo Caprilli ai cavalli da corsa che mancano ormai da cinque anni a Livorno. Lo aveva anticipato lo stesso sindaco a QuiLivorno,it lo scorso 16 gennaio (clicca qui per leggere l’articolo). Ora è sempre Luca Salvetti che, tramite la sua bacheca Facebook istituzionale lancia un messaggio di speranza per tutti i livornesi e gli amanti dei cavalli dopo il suo viaggio nella capitale.
“Viaggio a Roma al Ministero delle politiche agricole per avere certezze sulle giornate di corse per la prossima estate – scrive il primo cittadino – e avere così la base per riprendere il lavoro di recupero e sistemazione dell’ippodromo Caprilli. A 5 anni dall’estate 2016, quando ci fu la chiusura dell’impianto, il 10 luglio prossimo vogliamo rivedere i cavalli in pista e tanti livornesi a popolare e vivere un luogo storico e affascinante. L’incontro nella capitale ha avuto un esito convincente – spiega il sindaco su Facebook – e ora gli uffici comunali si sono messi in moto per una vera e propria corsa contro il tempo per la riapertura ufficiale e sei giornate di corse, con la proposta degli appuntamenti tradizionali come il Criterium Labronico, il Premio Livorno, la Coppa del Mare oltre ad un omaggio specifico alla figura di Federico Caprilli, a 120 anni dalle sue vittorie olimpiche”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.