Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bottega giovani, studenti a scuola di mestieri

Lunedì 6 Giugno 2016 — 17:29

La Scuola dei Mestieri di Caritas lancia per quest’estate un progetto sperimentale rivolto ai giovani nel quadro del suo impegno per la promozione della ricchezza educativa e di occasioni di crescita e socializzazione per i minori. Dal 15 giugno al 15 luglio, Sorgenti di Carità, in via Donnini 167, ospiterà Bottega giovani: un percorso estivo di formazione ai mestieri artigiani rivolto a ragazzi tra i quattordici e i diciassette anni. Il progetto prevede la realizzazione di quattro laboratori: ciclo-officina, cucina sociale, laboratorio di piccoli manufatti e riciclo creativo, fotografia. Organizzati secondo la metodologia didattica del Learning by doing (imparare facendo) e mirati a promuovere una cultura della creatività e delle abilità manuali, i corsi saranno condotti da mastri artigiani volontari e rilasceranno ai partecipanti un attestato finale. Per iscriversi è sufficiente compilare e spedire l’apposito modulo scaricabile sul sito www.caritaslivorno.it, oppure disponibile presso il front office di Sorgenti di Carità entro e non oltre il 10 giugno. Info: [email protected] oppure 0586-1760102.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.