Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nonno Vincenzo compie 102 anni

Domenica 4 Settembre 2022 — 07:45

Compie 102 anni nonno Vincenzo Lalia, nato a Sangineto, in provincia di Cosenza, il 4 settembre del 1920. La vita ha riservato a Vincenzo la possibilità di conoscere tanti posti diversi

Compie 102 anni nonno Vincenzo Lalia, nato a Sangineto, in provincia di Cosenza, il 4 settembre del 1920. La vita ha riservato a Vincenzo la possibilità di conoscere tanti posti diversi. Bracciante in Calabria da giovane, negli anni ‘50 emigrò in America svolgendo diversi mestieri. Presto lo raggiunse la moglie e a Montevideo, in Uruguay, sono nati la figlia e il figlio, gemelli.
Successivamente Vincenzo è tornato in Calabria, dove ha fatto la guardia forestale fino alla pensione. Poi il trasferimento in Toscana dove risiedevano i figli e infine, 14 anni fa, dopo essere rimasto vedovo, da Pisa è venuto ad abitare a Livorno, con la famiglia della figlia.
Vincenzo gode ancora di una discreta salute, ha nipoti e bisnipoti e con loro festeggerà questo importante compleanno. A lui vanno gli auguri del sindaco Luca Salvetti a nome della città.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.