Nonna Ida compie 100 anni
Livorno festeggia una nuova centenaria, Ida Bini, classe 1919, nata a Livorno il 14 dicembre di un secolo fa. Sabato 14 dicembre nonna Ida spengerà 100 candeline e lo farà con la gioia e la serenità che la caratterizzano. Dipendente delle Poste Italiane (ufficio Ragioneria) dove ha lavorato per oltre 40 anni divenendone una “colonna”, Ida ha due figli: Alessio Colombini (musicista) e Giovanna Colombini, ex assessora del Comune di Livorno ed oggi revisore ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione) e componente del Fiscal Council oltre a svolgere attività accademica. Sono proprio i figli a delineare la figura della mamma che, nonostante le tante difficoltà incontrate nel corso della sua lunga vita, mantiene uno “spirito solare e un carattere ottimista disposto a trovare il lato positivo in ogni persona”. A nonna Ida gli auguri di tutta la città ed un omaggio floreale che il sindaco Luca Salvetti le invierà il giorno del suo compleanno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.