Nonna Bruna compie cento anni
Per questo importante compleanno il sindaco Salvetti le ha fatto recapitare una rosa con gli auguri della città
Compie cento anni la signora Bruna Mazzoni Baldeschi, nata a Livorno il 16 dicembre del 1922. Per tutti è “Nonna Bruna”, e tanti abitanti della zona di piazza XX Settembre, dove ha abitato per diversi decenni, certamente la ricordano per la sua giovialità e simpatia, così come i frequentatori del Mercato Centrale, dove Bruna si recava a fare la spesa tutte le mattine. È sempre stata benvoluta, perché è una donna di animo buono che va d’accordo con tutti. Adesso, per qualche problema di salute, è ospite di una residenza per anziani, ma la lucidità e l’allegria sono sempre quelle di un tempo, e ne sanno qualcosa gli altri ospiti della rsa, che si divertono a cantare con lei fino a perdere la voce. Bruna aveva imparato a cantare dal padre, e con lui improvvisava al balcone duetti tratti dalle romanze più conosciute. Le piaceva cantare anche sul posto di lavoro, e così è stata licenziata diverse volte, anche perché era troppo precisa e voleva fare tutto di testa sua. Alla fine ha deciso di fare la casalinga, dedicandosi ai suoi quattro figli: due maschi e due femmine. Adesso Nonna Bruna ha anche 8 nipoti e un bisnipote. Per questo importante compleanno il sindaco Salvetti le ha fatto recapitare una rosa con gli auguri della città.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.