Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La 5ª F Enriques a cena 40 anni dopo la maturità

Lunedì 3 Luglio 2023 — 13:09

Dopo pochi minuti era come se quattro decenni non fossero mai passati. La cena è stata allargata a chiunque abbia fatto parte di quella classe nel corso del quinquennio ed anche a un paio di coniugi

Nella calda estate del 1983, mentre scompariva la giovanissima Emanuela Orlandi ed i Carabinieri arrestavano il presentatore televisivo Enzo Tortora per quello che si rivelerà uno dei più gravi errori giudiziari d’Italia, a Livorno la 5ª F del liceo Enriques andava alla prova della maturità scientifica. Sullo sfondo c’era la curiosità per il lancio della console Nintendo che avrebbe trasformato per sempre i videogiochi e l’attesa per il calo in acqua di Azzurra, la prima vera grande sfida italiana alla Coppa America. Quarant’anni sono passati. Così nei giorni scorsi le ragazze ed i ragazzi dell’allora 5ª F dello scientifico Enriques si sono ritrovati in un noto locale di Livorno per ricordare l’evento e festeggiare la ricorrenza. Dopo pochi minuti era come se quattro decenni non fossero mai passati. La cena è stata allargata a chiunque abbia fatto parte di quella classe nel corso del quinquennio ed anche a un paio di coniugi. Adesso, è stato detto, occorre una sana e doverosa replica.
Un ricordo e un saluto speciale è stato riservato a Paolo, Filiberto, Massimo, Alessandro, Silvana e Roberta, non più tra noi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.