Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Manifestazione di interesse per la Darsena Europa da MSC con Neri e Lorenzini

Mercoledì 8 Gennaio 2025 — 15:18

La soddisfazione del presidente Luciano Guerrieri: "Confermato l'appeal del porto di Livorno e, in particolare, del progetto della maxi-opera"

“La manifestazione di interesse conferma l’appeal crescente del porto di Livorno e, in particolare, del progetto della Darsena Europa, capace di attirare un nuovo e qualificato consenso”. Il presidente dell’AdSP, Luciano Guerrieri, commenta così la richiesta scritta dal numero uno del colosso armatoriale MSC, Gianluigi Aponte e, firmata anche dai gruppi Fratelli Neri e da Lorenzini & C, nella quale si chiedono informazioni di dettaglio sulla maxi opera. “Siamo lieti dell’interesse che soggetti così qualificati hanno dimostrato di avere per un progetto che, ne siamo certi, aprirà a nuove prospettive di sviluppo non soltanto per il porto ma per tutto il territorio. La lettera conferma inoltre la bontà dell’operato dell’AdSP e di tutta la struttura commissariale, il cui lavoro svolto sino ad oggi è stato encomiabile” sottolinea Guerrieri, che aggiunge: “Nei prossimi giorni incontreremo il raggruppamento per parlare in dettaglio del progetto ma è inutile dire che la lettera ricevuta ci sprona ad accelerare ancora di più sulla realizzazione delle opere pubbliche”. Il percorso è già stato avviato da tempo e a breve raggiungerà un nuovo importante giro di boa: “Nei prossimi giorni approveremo il progetto esecutivo consegnatoci a fine anno dal RTI affidatario: l’obiettivo è quello di avviare le opere pubbliche entro il primo trimestre del 2025″ comunica Guerrieri.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.