Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Villa abbandonata, sos degrado e sicurezza in via Calzabigi. I residenti: “Qualcuno intervenga”

Mercoledì 27 Novembre 2024 — 17:09

Da molto tempo ormai c’è una situazione di degrado che preoccupa i residenti di via Calzabigi. Si tratta di una villa abbandonata, all’angolo con viale Cassa di Risparmio le cui condizioni destano apprensione per svariati motivi. Il primo motivo è legato al passaggio pedonale interrotto, come dicevamo da mesi e mesi, da una rete e da alcuni blocchi di cemento che costringono i pedoni a camminare per strada senza una corsia preferenziale a loro dedicata. Questo produce un effetto di mancata sicurezza importante specialmente quando cala il sole e il passaggio delle auto si fa molto stretto in quel punto. Qualche giorno fa di notte una signora è stata anche colpita da un’auto con uno specchietto riportando alcune contusioni a causa della successiva caduta sull’asfalto. Il secondo motivo è di ordine e di sporcizia. L’abbaondono ha provocato un crescente numero di topi che trovano rifugio in quella zona e che passeggiano su quei marciapiedi. E si sa che i topi, di per sé, non portano certo pulizia e benessere. Tutt’altro.
L’altra questione è legata alla sicurezza durante le allerte meteo, e non solo, per il forte vento. Il fogliame, i rami e gli alberi all’interno, non essendo curati, sono pericolosamente esposti alle intemperie rischiando di cadere sull’asfalto ferendo i passanti.
Chiediamo come residenti che si possa porre rimedio a questa situazione che ormai sta proseguendo da tanto troppo tempo. Chi di dovere intervenga.

I residenti di via Calzabigi

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.