Le pattinatrici della Rosa al primo incontro nazionale Uisp
Dieci atlete della polisportiva La Rosa Livorno si sono cimentate negli esercizi del nuovo anno sportivo
La scorsa settimana a Bologna al complesso del Pilastro si è svolta, come di consueto, la prima competizione degli esercizi obbligatori dove le atlete che partecipavano avevano l’opportunità di rompere il ghiaccio per tutta una serie di competizioni che le vedrà impegnate per tutto il 2025. Dieci atlete della polisportiva La Rosa Livorno si sono cimentate negli esercizi del nuovo anno sportivo. Nelle categorie PreNovizi e Novizi Giovani, anno 2017 e 2016, subito due ori con Ludovica Mazzola e Emma Falleni nella categoria Piccoli Azzurri; un argento per Beatrice Nannipieri anno 2015; nella categoria Piccoli Azzurri Debuttanti un bronzo per Denaro Nicole anno 2014. Bastrei Gemma sfiora il podio nella categoria Primavera e così anche Giommi Noemi per la categoria Allievi,un quinto posto invece arriva con Nina Del Gratta nella categoria Allievi UISP, mentre sesta si conferma Agata Bertini insieme al nono posto di Bianca Bencini per la categoria Novizi. Un ottavo posto per Giorgia Faraoni nella categoria Azzurri giovani. Queste atlete sono state accompagnate dal tecnico Savi Cinzia. Questa prima competizione ha avuto lo scopo di registrare la preparazione della performance d’ inizio, confrontandosi con atlete di alto livello di altre Regioni d’ Italia in una disciplina, quella degli esercizi di scuola, o esercizi obbligatori, dove ogni atleta esegue in egregio silenzio uno stesso esercizio. L’atleta che presenta l’esercizio sorteggiato con maggior precisione, attenzione e correttezza tecnica passa avanti alla classifica. Una disciplina questa che nella Polisportiva La Rosa Livorno parla di storia: molte delle pattinatrici della polisportiva La Rosa Livorno in passato, ma anche nei giorni odierni, hanno conquistato prestigiose posizioni allenate dal tecnico federale Ferretti Laura. Ancora stretto il record rimane alla leggenda degli obbligatori Letizia Tinghi, da tempo passata a fare il tecnico nella società.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.