I Duemilas Club per la prima volta al The Cage
Venerdì 15 novembre arriva al teatrino la prima assoluta dello show di Duemilas Club e sabato 16 novembre torna a esibirsi il rapper Ortiz
Al The Cage sarà sul palco per la prima assoluta lo show integrale di Duemilas Club, lo spettacolo che omaggia la prima decade del nuovo millennio e che in versione ridotta ha già aperto tre date del tour di Teenage Dream (Trezza sull’Adda, Roma ed Empoli). Nato per superare i soliti tribute alle band degli anni d’oro del rock, i ’70 e gli ’80, lo show propone al pubblico i tormentoni degli anni 2000 che hanno inondato le radio e hanno fatto sognare e ballare un’intera generazione dagli schermi di Mtv e All Music. Si va da Lady Gaga con la sua Poker Face all’intramontabile Oops! I did it again di Britney Spears, passando per il punk-rock dei Blink 182, fino a Voglio vederti danzare del maestro Battiato nel remix di Dj Prezioso. Una carrellata di hit che spazia tra i diversi generi musicali, senza alcuno steccato: «Chi siamo noi per decidere se sia meglio il rock del pop, dell’hip-hop, del punk, del metal o del rhythm and blues?» si chiedono i cinque musicisti della band (il cantante Stefano Mannari, i chitarristi Lorenzo Palmerini e Stefano Starti, il bassista Filippo D’Ercole e il batterista Gabriele Andreucci). Ed è proprio ponendosi questa domanda che è nato lo show, nel tentativo di creare qualcosa di nuovo che non si fosse già visto in giro, ma anche qualcosa che fosse cronologicamente più vicino ai suoi creatori, che poi avrebbero dovuto interpretarlo portandolo sul palco. Una festa in cui dare sfogo ai propri guilty pleasures, pensata per chi vuol celebrare i 2000 senza pudore o vergogna, ma anzi con tanta ironia, spensieratezza e un pizzico di nostalgia, senza dividersi tra emo e truzzi, gabber e metallari, discotecari e rockettari. Duemilas Club, poi, non è solo hit musicali: la serata è un vero e proprio tuffo negli anni 2000, un’esperienza immersiva completa per sentire le vibes e rivivere il sapore di una decade molto spesso bistrattata e guardata con sufficienza, anche grazie a tutta una serie di piccoli fenomeni pop che i ragazzi della band sono riusciti a includere nello show. Insomma, poca voglia di prendersi sul serio, tanta voglia di ballare finché reggono le gambe e tanta voglia di cantare finché non manca la voce, fregandosene dei tabù. Apertura porte ore 22:00, inizio concerto ore 22:30. Biglietti disponibili su TicketSms, costo 10 euro. A seguire Midnight Memories dj set a cura di Teenage Dream per ballare fino a tarda notte. Biglietti acquistabili in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.
SABATO 16 NOVEMBRE – Torna sul palco del teatrino di Villa Corridi il rapper livornese Ortiz: a oltre due anni di distanza dalla sua prima volta sul palco del The Cage, l’artista si esibirà a fianco dell’amico Are e con alcuni ospiti a sorpresa. Riparte così dall’amato live club cittadino il percorso musicale di questo artista non più giovanissimo, eppure capace in breve tempo di riscuotere una discreta attenzione, tanto da essere scelto nel 2023 per aprire il concerto di Rosa Chemical a StraBorgo. Livornese dalla nascita, Jacopo Orsi – questo il suo vero nome – ha 33 anni e ha iniziato con il rap e la trap da poco più di due anni. Il suo primo Ep, omonimo, contiene 9 tracce e vede la collaborazione di alcuni amici e artisti della scena livornese tra cui lo stesso Are, che lo accompagnerà sul palco. A circa cinque mesi dal suo ultimo lavoro, Come Totti, il rapper torna con un carico di canzoni nuove, pronte per essere presentate ai fan. «Sabato sarà l’occasione per ascoltare tutte le nuove tracce, ancora inedite, che poi usciranno nei prossimi mesi in maniera programmata, una al mese» racconta. Apertura porte ore 22:00, inizio concerto ore 22:30. Biglietti disponibili su TicketSms, costo 10 euro. A seguire, come ogni sabato, dj-set a cura di My Generation per divertirsi e stare insieme fino a tarda notte. Biglietti acquistabili in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.
IL SERVIZIO TAXI – È stato rinnovato l’accordo tra il The Cage ed il Consorzio Taxi Livorno per offrire un servizio di trasporto a prezzo concordato. Nelle serate del venerdì e sabato i pulmini taxi saranno a disposizione con queste tariffe: 18 euro fino a 4 persone e 24 euro fino a 8 persone partendo dalla stazione di Piazza Grande. Per chi volesse prendere il taxi da una qualsiasi altra zona della città il supplemento è di 2 euro. Il numero da chiamare è 0586/883377.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.