Novità in viale Italia, strisce di delimitazione della carreggiata
Le nuove strisce discontinue realizzate stamattina in viale Italia
L'assessora Cepparello: "Sono importantissime e hanno due pregi: rendono la carreggiata a misura, sappiamo che la carreggiata troppo larga fa correre di più l'automobilista, e il secondo pregio è che permettono a chi scende dall'abitacolo di avere una zona più sicura"
Strisce di delimitazione della carreggiata. Si chiamano così in gergo e sono state realizzate nelle ultime ore in viale Italia dove non troppo tempo fa gli stalli sono tornati bianchi. “Queste strisce sono importantissime e hanno due pregi – spiega l’assessora Giovanna Cepparello che ringraziamo per la disponibilità – Rendono la carreggiata a misura, cioè di 3,5 metri, sappiamo che la carreggiata troppo larga fa correre di più l’automobilista, e il secondo pregio è che permettono a chi scende dall’abitacolo di avere una zona più sicura. Ovviamente rimane l’obbligo da codice della strada per chi apre lo sportello di guardare chi sta arrivando”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.